Genius Card: Cosa devi sapere sul rinnovo automatico
Se hai una carta prepagata Genius Card che sta per scadere prima della scadenza, Unicredit ti invierà un avviso tramite SMS al numero di cellulare che hai fornito durante la richiesta della carta. Questo SMS avrà lo scopo di confermare l’invio della nuova Genius Card. È essenziale verificare che l’indirizzo indicato nel messaggio corrisponda a quello attuale della tua residenza.
Se l’indirizzo indicato nel contratto non corrisponde a quello attuale, potrebbe essere perché hai cambiato residenza dopo la sottoscrizione del contratto. Ti consiglio di contattare Unicredit per fornire l’indirizzo corretto, in modo da assicurarti che la nuova Genius Card venga recapitata all’indirizzo giusto e tu possa riceverla senza problemi.
La Genius Card che riceverai non è attiva per motivi di sicurezza, dovrai attivarla e puoi farlo dall’internet banking della carta. Avrà lo stesso numero della vecchia carta, ma cambieranno data di scadenza e codice di sicurezza. Accedi al tuo internet banking e troverai il link per attivarela . Nella pagina che si apre dovrai inserire i codici di sicurezza. Se sulla vecchia carta sono rimasti soldi possono essere trasferiti automaticamente su quella nuova.
Cosa fare se la nuova Genius Card non arriva
Se non ricevi la carta ti consiglio di contattare il Numero Verde dell’assistenza clienti unicredit per sapere se è stata spedita, dove è stata spedita, dove si trova la carta. Se non ricevi la Genius Card chiedi informazioni nella filiale Unicredit dove hai richiesto la carta, probabilmente di daranno una nuova Genius Card.