Come fare disdetta della carta mooney
Come estinguere la carta mooney richiesta da app, oppure nelle ricevitorie convenzionate. La disdetta della carta Mooney puoi farla in qualsiasi momento, per recedere il contratto dovrai presentare la richiesta di recesso. Il modulo lo puoi scaricare da internet con browser e lo trovi a questo indirizzo. Ma anche app mooney.
Descrivo i passi da seguire perchè l’app mooney, per motivi di sicurezza, non mi consente di fare lo screenshot.
Accedi in app mooney, da Home fai un tocco in basso su Impostazioni. Poi fai un tocco su Documenti carta Mooney,. Scorri la pagina che si apre, in basso fai un tocco su Modulo di recesso e/o di rimborso saldo. Il modulo è simile all’immagine che ho allegato sotto questo paragrafo.
Per compilarlo devi scaricare il modulo informato pdf., anche perchè la firma deve essere leggibile. Quindi dovrai stamparlo e compilarlo in tutte le sue parti. Dovrai allegare copia del documento di identità, indicare su quale Iban ottenere il rimborso di eventuali somme rimaste sulla carta. Ma forse prima di chiudere ti conviene prelevare il denaro.
La richiesta di recesso puoi inviarla o all’indirizzo Pec indicato nel modulo, oppure per raccomandata sempre all’indirizzo presente le modulo. non dimenticare di allegare il documento di identità. Attendi l’estinzione del contratto e poi tagliare la carta Mooney in tanti pezzettini. In questo modo sarà inutilizzabile, sia per motivi di sicurezza ma anche di privacy.